Verlag des Bibliographischen Instituts. Etwas über die Adler. Herausgegeben vom Vorstande der Gesellschaft. Bericht über die XIII. Versammlung der Deutschen Ornithologischen-Gesellschaft zu Stuttgart vom Alberto Masi] - altro nominativo Brehm: Vincenz Brehm zoologo austriaco.

La sua corrispondenza è apparsa nel con il titolo "Ostafrika, Sansibar und Tanganjika heraus: Brockhaus, Leipzig Ed. Böhm ha scritto numerosi articoli sul "Journal of Ornithology" È morto di malaria. E' stato fra i primi pionieri a percorrere la Damara Land e per questo insignito con la onoreficenza di Cavaliere, come descrive nei suoi 2 vol. An Expedition of Discovery into the interior of Africa , Il nome Lanioturdus "averla-tordo" riflette l'incertezza della sua classificazione, "torquatus" sta per collare; i sessi sono simili.

The register is marked by Dr. Parte nel nella regione del fiume Syr-Daria in Asia centrale. Fatto prigioniero dai Turcmeni viene ferito porterà per sempre le ferite.

Liberato, rientra a Mosca con tantissimo materiale zoologico. Ritorna in questa regione, a Tachkent nel Severtzov pubblica Vertical and horizontal distribution of Turkestan wildlife , dove descrive numerose specie, di cui uccelli. Nello stesso anno pubblica Journeys on the Turkestan edge and study of the mountain country of Tien Shan un rapporto dettagliato dei viaggi eseguiti negli anni , 65, Durante un altro viaggio nel , esplora il Pamir e pubblica About the transient ways of the birds through Turkestan , sulle migrazioni degli uccelli.

The cross-breeds in the group of ducks , circa gli incroci nelle anatre. The monograph of eagles , una monografia sulle aquile, lasciata in manoscritto. Elabora anche la Check-list degli uccelli del Pamir. Morirà accidentalmente, annegando per una spaccatura del ghiaccio nel fiume Don. La sua collezione di uccelli, Parecchie specie di animali e uccelli sono state descritte per la prima volta dal Severtzov e Przewalski nel gli dedica la specie Bonasa sewerzowi.

Dal al , Menzbier, Mikhail Aleksandrovich, pubblica - Dr. Per le sue scoperte geografiche ha ricevuto onori e onoreficenze. Type of comradeship "public benefit", Journeys on the Turkestan edge. Il suo nome viene anche scritto: Sewertzoff, Severtsef o Severtseff. Severtzov Aleksej Nikolaevic [Severcov] nato e morto a Mosca. Botanico, esploratore e zoologo. Nel descrivere diverse specie animali o botaniche aveva usato diverse iniziali tanto che se ne confondeva il nome pensando fossero più persone o due fratelli che operavano nella stessa area.

Nel alcuni cacciatori assunti dal Bruijn collezionarono 22 delle 24 specie di Tacchini di boscaglia. Era chiamato Re di Ternate perchè vendeva tutto quello che poteva. Sfortunatamente l'esemplare consultabile sul web è mancante delle pagine dedicate alla specie adolphinae! La litografia è firmata " J. Smit " mentre la stampa riporta la firma di " Hanbart ". Divendo amico del botanico Christian von Steven, assieme trascorrono due anni in Crimea.

Partecipa alla East Siberian Expedition nel come botanico, conoscendo l'astronomo Ludwig Schwarz. Lo stesso anno esplora l' Erebus, la montagna più alta del Palearctico occidentale.

A Tbilisi fonda il museo e una biblioteca per far conoscere le proprie scoperte. Viaggia lungo il litorale del Mar Nero e verso est oltre il mare Caspico a Askhabad.

Nel naviga in India e in Giappone con il Granduca Michael e due anni dopo viene nominato Zoologo ufficiale dai membri della famiglia imperiale russa nell' Africa del nord. Muore il 15 Marzo a Tbilisi. Nel venne onorato con la presidenza del primo Congresso Ornitologico Internazionale a Vienna.

Fu anche un membro onorario della D. Die Vogelwelt des Kaukasus systematisch und biologisch-geographisch beschrieben. Le sue tavole di disegni di queste spedizioni furono depositate presso l'Academy of Natural Sciences in Philadelphia. Dopo la spedizione pubblica Mammalia and Ornithology Washington State Place Names. University of Washington Press - Peale Charles Willson padre pittore, soldato e naturalista. Per ogni regione venivano raccolte numerose informazioni e dati statistici e, tra le varie domande poste nei questionari distribuiti, vi era quella che invitava ad osservare se vi fosse stata una diminuzione oppure un aumento delle diverse specie di uccelli.

Bisognava poi indicare gli eventuali motivi e le cause di questi fatti. Primo resoconto dei risultati della inchiesta ornitologica in Italia. Elenco sistematico delle specie di uccelli stazionarie o di passaggio in Italia con nuovi nomi volgari e colle notizie sin qui fornite dai collaboratori nella inchiesta ornitologica. Risultati della inchiesta ornitologica nelle singole province.

A dispetto del proprio nome francese è olandese. Assieme al suo compagno olandese Douwe Casparus van Dam dal Novembre al Luglio ha partecipato ad una spedizione in Madagascar collezionando insetti, pesci, uccelli e animali per il Rijksmuseum van Natuurlijke Historie di Leida.

Ha fornito moltissimi contributi per lo studio della fauna malgascia. In questa veste, ha incontrato François Pollen a Rotterdam con il quale nel partecipa ad una spedizione in Madagascar, per conto del Rijksmuseum van Natuurlijke Historie di Leida, collezionando insetti, pesci, uccelli e animali.

Dopo aver raccolto con successo nel nord del Madagascar, Mayotte, Nosy Be e Réunion si sono spostati su Mauritius rientrando nel luglio nei Paesi Bassi. Dal Van Dam si è recaato in Madagascar per la seconda volta, senza Pollen che ha finanziato la spedizione. Era accompagnato da Gideon Daniel van der Henst fl. Da questo matrimonio nacquero quattro figli, nessun dato. Propithecus coronatus Sifaka coronato lemure Dopo il matrimonio va ad abitare a Pagham, sulla costa del Sussex dove osserva gli uccelli scrivendo due libri.

Si trasferisce dopo alcuni anni a New Grove, vicino Pctworth; in seguito a St. Nel scrive il Ornithological rambles in Sussex. Nel è stato membro della B. Aveva una ricca collezione di uccelli del Sussex. Their Friends and Their Foes. Si sposa con Fay Holloway nel Dal al , è assistente al Museo dell' Università del Kansas. Nel è assistente al Museo del Colorado. Dal , lavora per le ricerche biologiche del ministero americano dell' agricoltura prima di entrare nel al National Museum of Natural History.

È il sesto Segretario dal al , quindi ricercatore dal Riceve un dottorato onorario in Scienze nel dall' Università del Wisconsin. Wetmore è Presidente dell'American Ornithologists' Union dal al A Systematic Classification for the Birds of the World , che rivede nel e nel È l'autore di circa specie e sottospecie di uccelli. Più di cinquanta nuovi generi, specie e sottospecie di uccelli, animali, anfibi, insetti, molluschi e piante attuali o fossili gli sono state dedicate.

Wetmore ha donato la sua enorme collezione di storia naturale allo Smithsonian. Gli uccelli scoperti dal Fischer nella regione Amboseli furono: Oltre ad altre specie è ricordato nella specie Fischer's Lovebird, Agapornis fischeri Reichenow, e Vidua fischeri la Straw-tailed Whydah. Cattolico, di nobile famiglia.

Rimasto orfano di entrambi i genitori fu allevato dallo zio Priest Francis Salesius von Boeck. Emma, Albert, Clara e Eugen, tutti nati a Valdivia. Scrisse in Cile il suo primo trattato di ornitologia, materia acquisita con il suo amico Dr. Nel ricevette l'incarico di fondare una scuola privata in Bolivia, a Cochabamba. Viaggiava spesso lungo il Paese per osservare gli uccelli e spediva in Europa a diverse associazioni ornitologiche e scientifiche, i propri risultati che erano pubblicati.

Alla sua morte i funerali furono fastosi: Il suo lavoro non è un buon lavoro: Pubblica Iconographie ornithologique servita come completamento alle tavole del Buffon E' il primo tentativo di classificazione utilizzando le caratteristiche delle uova.

Questo lavoro è criticato aspramente dalla Rivista Ibis - Le uova possono essere utili per la determinazione delle specie ma non possono essere considerate come base di una classificazione. Pubblica nel , Musee Ornithologique Illustre. Description des oiseaux d'Europe, de leurs oufs et de leurs nids.

Tavole a colori del Rev. Morris' Birds of Great Britain. Opera suddivisa in quattro parti: Uccelli d'acqua, riva, terra o corridori, campi e predatori. Des Murs viene ricordato per le sue conoscenze sugli uccelli riportati da diverse spedizioni francesi, come quella della fregata Vénus che fece il giro del mondo dal fino al Ha pubblicato l' Iconographie ornithologique. Dal per tre anni ha inviato specie per l'identificazione a Lawrence. Tre sono risultate " nuove per la scienza ": Ha pubblicato " A catalogue of the birds of Grenada , West Indies, with observations thereon" e Birds of the Island of Carriacou nel Ora è ufficialmente conosciuto come Grenada Dove.

Nel è stato designato national bird dell' Is. Ha fatto fortuna come uomo d'affari. Ornitologo dilettante ed acuto, trasse benefici dall'ornitologia per dimenticare i proopri guai personali. Uno dei fondatori dell' A. U e primo socio a morire polmonite. Il The Wheaton Club of Columbus è stato fondato nel in suo onore.

Wheaton era noto ai suoi amici d'infanzia come "Bucky". Durante la guerra civile, ha servito come assistente chirurgo nella a Ohio Volunteer Infantry. Ha vissuto tutta la sua vita nella stessa casa, all'angolo nord est di Fourth and Oak Streets nel centro di Columbus oggi è un parcheggio! Wheaton era medico con la vocazione della natura. Appena libero osservava e raccogleva uccelli, farfalle, insetti e serpenti.

Quella ricerca lo ha portato ad essere un ornitologo per il Servizio Geologico dell' Ohio Il rapporto include specie di uccelli che identificava personalmente dopo averle osservate nel proprio giardino. Dal al fu assistente segretario della Smithsonian Institution di Washington, della quale assunse la carica di Segretario alla morte di Joseph Henry.

Commission of Fish and Fisheries", di cui rimase membro sino alla sua morte. La notevole varietà degli interessi scientifici di Baird è testimoniata dalla sua vasta produzione scientifica, in cui figurano lavori di botanica, antropologia, zoologia, geologia, mineralogia, iconografia, oltre ad opere di ornitologia.

Baird fu autore di più di mille articoli. Gli sono stati dedicati molti animali e uccelli, alcuni: Nel a Puerto Rico nella spedizione per lo Smithsonian assieme a George Latimer nessun dato catturarono questa specie descritta in seguito da Spencer Fullerton Baird.. Fu protagonista di quattro importanti spedizioni in 15 anni: Nel dedica al Severtzov la specie Bonasa sewerzowi.

Durante una battuta di caccia alla tigre nei pressi del fiume Chuy, bevve imprudentemente l'acqua del fiume, contraendone il tifo. Viaggiando lungo la stessa strada di prima , si spinse sino a Koko Nor nel Tsinghai, scoprendo l'Altin-tagh le catene settentrionali scendono sui bacini dei fiumi Tarim e Han-hai; nella parte centrale assumono il nome di Altin-tagh e in quella orientale di Nan-shan. Furono raccolti un migliaio di uccelli appartenenti a specie. Durante il viaggio di ritorno era ammalato, per questo motivo non fu pubblicato un rapporto completo sui risultati della spedizione che ebbe molto successo.

Una delle sue principali ambizioni era stata quella di mettere al sicuro campioni del raro e selvaggio Bactrian Camel Camelus bactrianus Linnaeus, La sua collezione di uccelli era composta da esemplari appartenenti a specie.

Da qui, ancora più a sud, oltre le montagne attraversate da Marco Polo [sud del Sinkiang], e Kokoshili fino al Tang Pass del Tanglha Range, che raggiunse il 20 novembre Przevalski fu fermato da soldati e ufficiali tibetani che gli negarono il permesso di procedere. Przevalski era accompagnato dal Luogotenente Roborowski V.

Gli altri componenti erano: La spedizione aveva coperto km mi. Avevano raccolto molti reperti di storia naturale tra cui un nuovo genere di Rosefinch, Fringillidae,Carpodacus species, chiamato Kozlowia roborowskii Prjevalsky, in onore del compagno di viaggio Roborovski. Tre anni più tardi , mentre Przevalski si stava preparando per la sua quinta spedizione raggiunse Karakol attraverso il passo Bedel, Tian-Shan mountain range fra il Kyrgyzstan e la provincia cinese di Xinjiang province.

Durante una battuta di caccia alla tigre nei pressi del fiume Chuy, bevve imprudentemente l'acqua del fiume, contrasse il tifo e venne trasportato al lago Issyk-Kul perché si potesse riposare e curare.

Da qui scrisse allo Zar, chiedendo di essere sepolto accanto al lago nei suoi abiti da esploratore. Nel fu costruito il suo monumento e il Memoriale nei pressi di Issyk-Kul Lake a 12 km da Karakol città. Le sue spedizioni fruttarono 20, specie di fauna e 60, specie di flora. E' stato uno dei più grandi esploratori ed uno splendido naturalista.

In tutto raccolse circa esemplari di uccelli appartenenti a specie, molte delle quali erano specie nuove.

Ha partecipato alla terza e quarta spedizione di Przevalski nell'Asia centrale. Nel ha partecipato alla spedizione tibetana comamdata da Pevtsof V. Mihhail completando gli itinerari indipendenti nel Kun'lune, nord del Tibet, Kashgarii. La sua collezione di uccelli consisteva di esemplari. Dopo i necessari preparativi la National Geographic Society fu creata due settimane più tardi, il 27 gennaio. Gardiner Greene Hubbard nato e morto a Boston, Massachusetts, finanziere e filantropo americano fu il primo Presidente.

Si iscrisse all' American Ornithologists' Union lo stesso anno della sua fondazione Thure e Margaretta Kumlien ebbero cinque figli 3 maschi e 2 femmine , Augusta Kumlien ?

Aaron Ludwig Kumlien sarà ornitologo. Larus glaucoides kumlieni Brewster, Iceland Gull il taxon è considerato: Non si sà se è stato assegnato a Ludwig padre o a Ludwig figlio. Non si è mai fatto chiamare con il nome di Aaron preferendo il nome Ludwig. Dal ha insegnato fisica e storia naturale al Milton College Wisconsin. Nel ha sposato Annabel Carr Wallberg avendo tre figli. Ha partecipato alla spedizione polare condotta dal Capt. Henry Williams Howgate, Capt.

Zoologo, biologo americano ben conosciuto per i suoi studi sugli animali in particolare quelli delle Philippine Islands. Nel è stato Presidente della Biological Society of Washington. Scrittore e illustratore inglese. Ebbe un'adolescenza difficile venti fratelli e un padre in prigione per debiti e la vita turbata sin dalla giovinezza dalla malattia era epilettico ed asmatico. Illustrations of the family of Psittacidae , or Parrots, con 42 tavole litografate e colorate a mano da lui stesso.

È di questi anni la collaborazione di Lear con John Gould. Lear era legato all' Italia: Nel progetta di visitare l'intera Calabria ma i moti di Reggio dell'ottobre gli permettono di vedere solo la provincia reggina. Nel visita i dintorni di Melfi, il Vulture e l'alta Irpinia. Durante tutti i suoi viaggi Lear produce numerosi resoconti illustrati tra cui il Journals of a Landscape Painter in Southern Calabria , resoconto del viaggio calabrese pubblicato a Londra nel She came out to New Zealand after her husband died, with her son C.

Street, and his wife: Italia Nostra ricorda Edward Lear, qui -. Chiamato "the father of Jamaican ornithology". Ann Thwaite, Glimpses of the Wonderful: Nel inventa l'acquario. Gosse ha scritto "A Handbook to the Marine Aquarium: Don Giuseppe Merlini e Don Bassano Varesi , nel donarono al Museo dei Barnabiti animali imbalsamati e collezioni geologiche, oltre che strumenti di Fisica.

Senza far torto alle altre sezioni naturalistiche, la sezione ornitologica consta di circa settecento esemplari di uccelli impagliati comuni, rari ed estinti tra cui: Suscita curiosità nei visitatori una vetrina che raccoglie una trentina di Nidi con nidiata di differenti dimensioni e conformazioni, una collezione di uova trenta , tra cui alcune di struzzo e pellicano.

Domenico per supplire alla chiusura, per motivi politici, della Facoltà di Medicina dell'Univ. Elenco generale dei Soci, in append. Fenaroli , Primo secolo dell'Ateneo di Brescia, Brescia, Controllare l'anno di nascita o ? Saggio di storia naturale dei contorni di Mantova in: Amministratore coloniale tedesco, ornitologo e collezionista di piante. Dal fino alla sua morte, ha lavorato per la "Compagnia Tedesca della Nuova Guinea".

La Paradisaea rudolphi e l' Astrapia stephaniae sono state scoperte sulle Astrolabe Mountain durante una spedizione di Hunstein. Tesla Nikola Smiljan, Lika, Croazia 10 luglio New York, 7 gennaio fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunitense nel La nazionalità natale di Tesla è stata spesso contesa tra le odierne repubbliche di Serbia e di Croazia.

Pur essendo nato a Smiljan, un paese attualmente situato in Croazia, Tesla era di famiglia serba. Nacque infatti da una famiglia di cui il padre, Milutin, era un prete serbo ortodosso e la madre Georgina-Djuka Mandic era figlia anch'essa di un prete serbo ortodosso, Nikola Mandic Georgina era la quarta di otto figli e si prese cura dei fratelli in seguito alla morte precoce della madre nonna materna di Nikola Tesla , Sofia Mandic nata Budisavljevic a Gracac in Lika ed è per questo motivo che non ebbe l'opportunità di istruirsi.

Va tenuto infine presente che all'epoca il Regno di Croazia era unificato alla corona del Regno di Ungheria; infatti la sua terra era parte dell'impero austro-ungarico in cui lui è nato e cresciuto. In ogni caso Tesla assunse la cittadinanza statunitense nel Un grandissimo imventore morto solo, povero e dimenticato da tutti.

Fu costruita per l'Esposizione Universale del e per la commemorazione del centenario della Rivoluzione Francese. Di idee libertarie, fu costretto all'esilio nel , per non tornare più in Italia. Visse a Cuba e poi presso New York.

L'idea del teletrofono venne a Meucci in seguito a una esigenza pratica: Anche il riconoscimento della invenzione che lo rese celebre fu difficoltoso. All'inizio tutti i membri erano donne e la RSPB ricevette sostegno da donne di alto rango sociale. Homeyer ha pubblicato più di articoli di ornitologia.

Membro della Deutsche Ornithologen Gesellschaft, sarà Presidente nel La sua collezione costituita da 20 uccelli è conservata al Museo di Brunswick. Ha collaborato attivamente con Alfred Edmund Brehm Homeyer si arruola nell' armata prussiana nel congedandosi nel con il grado di maggiore. Nel partecipa alla seconda spedizione dell' Associazione Tedesco-Africana condotta dall'esploratore Paul Pogge e Hermann Wissmann Nel esplora le Is.

I suoi viaggi li permettono di raccogliere numerosi reperti. Nel si occuperà ancora dei lepidotteri. Alla morte la sua collezione sarà composta da In Wikipedia si riscontrano grosse inesattezze circa i due von Homeyer n. Wood John George , o Rev J. Wood, , popolare scrittore inglese di storia naturale, nato a Londra e morto a Conventry UK.

Fin dall'infanzia è stato un collezionista e preparatore di uccelli. Direttore della ferrovia London, Chatham, e Dover Railway Ha scritto di queste osservazioni su The Ibis. E' stato fra i primi soci della British Ornithologists' Union. Nel scrisse delle osservazioni riportate dalla Crimea, Turchia, Mare di Azov e Creta negli anni La sua collezione raccoglieva molte livree maschili della specie Machetes pugnax in AOU Philomachus pugnax.

Fratello maggiore di Taylor Edward Cavendish [ vedi pagina 7 anno ] -. La sua passione per l'ornitologia era grande. Ebbe sempre forti legami con l'Ateneo viennese e veniva spesso invitato all' inaugurazione di fiere e mostre di tema scientifico.

La sua passione e bravura nel campo erano indiscusse. P reoccupato della diminuizione degli uccelli insettivori, a far parte dal propone la costituzione di un congresso ornitologico dandone incarico al suo amico von Tschusi Viktor della Società Ornitologica di Vienna. Si costituirà il primo I.

Alexander Horace Gundry Quaker, insegnante di inglese, scrittore, pacifista e ornitologo. Fratello di Horace Gundry Alexander. Fu assistente direttore del Museo di Storia Naturale di Cambridge dal al Le sue osservazioni sfociarono nella pubblicazione del libro Birds of the Ocean , " la prima " guida da campo.

Nel ritorna in Gran Bretagna. Donerà la biblioteca ornitologica personale che costituirà il "nucleo originario" della Biblioteca del Grey Insitute. Oggi è chiamata the Alexander Library , la biblioteca migliore d'Europa e una delle migliori nel mondo. Nell'edizione del del testo "Whose Bird? Annie Montague Alexander come citato a pag. Sub-dipartimento della facoltà di Zoologia dell' Università di Oxford preposto alla ricerca ornitologica.

Nel divenne quasi cieco e, all'avvento al potere di Lloyd George, si dimise. Nel fu eletto cancelliere dell'Università di Oxford. Non ebbe figli dai due matrimoni. Nel venne nominato ambasciatore svizzero del Brasile, rimanendovi fino al , esplorando il Paese e collezionando reperti di Storia Naturale per i Musei di Neuchâtel, Glarus e Friburgo.

Ha descritto diverse specie di uccelli. Ollanta, ein altperuanisches Drama, aus der Kechuasprache übersetzt und kommentiert das. Gallen , 2 Bde. Esegue la prima registrazione sonora del canto di un uccello il Copsychus malabaricus Scopoli, , White-rumped Shama.

Nel si trasferisce in Gran Bretagna quale rifugiato politico. Nel pubblica la sua autobiografia " Memoirs of a Birdman ". Durante la sua permanenza alle Hawaii in tutto scopri dieci nuove specie per la scienza descritte dal al su pubblicazioni.

Nell'ottobre è stata dichiarata specie ad alto rischio di estinzione e forse oggi è extinct! Yale University Press, New Haven. Esploratore, cartografo, naturalista italiano vissuto dal al , in Perù. Il Museo di Storia Naturale di Lima è chiamato in suo onore.

Di ricca famiglia, ha studiato a Brighton e al Trinity College di Cambridge con scarso successo, trascorrendo più tempo nelle paludi ad osservare gli uccelli.

Nel ha creato la Collezione Booth allestendo nel Museo [oggi, The Booth Museum a Brighton, East Sussex UK] "dei diorami o riproduzioni ambientali" con l'intento di ricreare l' habitat naturale delle specie esposte. Ha riportato, come in un catalogo, le spiegazioni di tutti i diorami con le indicazioni sull'ubicazione degli uccelli, nel libro "Cases of Birds of the Dyke Road Museum Brighton" edito nel Un precursore dei nostri tempi!

Nato a Newcastle upon Tyne. E' considerato " padre della moderna tassidermia ". Conoscito per i suoi lavori sugli animali marini e sui fossili. Fellow della Linnean Society. Nel è stato premiato con la Royal Medal della Royal Society.

I fratelli vivevano con la sorella Mary Jane , a Newcastle. Membro di una famiglia di magnati dell'antica nobiltà szlachta, il nome con cui veniva designata la classe nobile in Polonia e nel Granducato di Lituania della regione di Poznan, Taczanowski è considerato uno dei più importanti zoologi europei del XIX secolo. Taczanowski prese parte a una spedizione in Algeria con Antoni Stanislaw Waga e scrisse alcuni studi significativi, tra cui Oologia degli uccelli della Polonia , Oologia ptaków polskich Uccelli della Polonia, Ptaki krajowe e Ornitologia del Perù, Ameryki Poludniowej i Srodkowej , pubblicazione basata sullo studio di una collezione di uccelli inviata da Antonio Raimondi.

Jarocki built up this collection through purchases and as the result of scientific expeditions to eastern Poland and Ukraine. He also acquired many important books for the zoological library. When he retired the zoological collection included 65, specimens, and the library had 2, volumes". Tra le specie nominate in suo onore ricordiamo oltre al genere Taczanowskia, dell'Ordine Araneae, alcuni uccelli: Il 30 giugno fu arrestato e tradotto nelle carceri di Palermo essendo condannato a 18 anni di ergastolo per supposta setta patriottica.

Socio di molte associazioni scientifiche in Italia e all' estero era ben conosciuto in Russia. Politicamente fu amministratore, assessore e sindaco di Messina, città che chiamava "sua seconda patria". Inedita la sua biografia che scrisse nel e che narra solo dei suoi avvenimenti politici dal al Membro fondatore dell' AOU. History of the birds of Kansas.

Goss, Benjamin Franklin ornitologo americano [ vai anno ] -. Ha pubblicato diversi articoli di ornitologia oltre che su i nativi australiani. La specie Little Crow, Corvus bennetti North, è stata dedicata a lui. Forse il più attendibile è il Se riferito alla figlia? Per evitare di essere arruolato nell'esercito russo, si è trasferito in Germania dove è stato derubato di tutti i suoi beni.

Nel sposa Jane Smith, figlia del capitano di una baleniera. Nel si trasferisce a Sydney e nel è naturalizato australiano. Pubblica i 6 volumi The birds of Australia Fondatore della geologia russa. Autore con von Keyserling Alexander di due opere sui vertebrati: Entrambi i naturalisti nel , per uno studio di sistematica, confrontarono in alcuni passeriformi la siringe e i tarsi scutellati. Lo studio costituisce una fase preliminare al loro libro "Die Wirbelthiere Europa" I vertebrati d' Europa del quale è stato pubblicato un solo volume nel Nato e morto a Londra.

Ha studiato a Brighton, Peterborough e Loughborough. Saranno descritte11, specie, 2, generi. Il 16 dicembre presenzia alla solita riunione conviviale della British Ornithologists' Club ; al rientro a casa si ammala, per il freddo preso, di polmonite.

Muore il 25 dicembre Nel è assunto da Johann Natterer come curatore al "Naturhistorisches Museum" di Vienna mantenendo questo incarico fino al Pelzeln ha descritto le specie di uccelli: Altre specie a lui dedicate: Umschlagtitel von Holub - per saperne di più , qui - -.

Gli anelli erano contrassegnati con la lettera N e indicavano l'anno ed erano fissati alle zampe. Il primo tentativo per contrassegnare un uccello è stato realizzatoo da Quintus Fabius Pictor [ fl. Gli ufficiali romani, durante le guerre puniche circa a. C , erano soliti inviare un corvo da una guarnigione assediata, il che suggerisce che questa era una prassi consolidata.

Pictor ha legato con del filo ad una zampa dell'uccello per reinviare un messaggio. Northumberland è una contea inglese, nel territorio del Regno Unito, ai confini con la Scozia. Era impopolare nei circoli scientifici, perché tendeva a vedere e vendere le sue collezioni come un'impresa commerciale; molte delle scoperte scientifiche rivendicate da lui sono state fatte dal suo socio, Carl von Hunstein , naturalista tedesco.

Nel ha viaggiato lungo l' Yangtze River in Cina spingendosi oltre qualsiasi occidentale prima di lui. Blakiston è stato il primo a notare che gli animali dell' Is.

Hokkaido situata a nord del Giappone, appartengono alle specie asiatiche del nord, mentre quelle dell' Is. Blakiston ha sposato nel Ann Maria, figlia di James Dunn.

Hanno avuto due figli: Nyctereutes procyonoides albus and Nyctereutes procyonoides viverrinus. The Blakiston's Line is a biogeographic border separating mammalian and avian fauna in Japan, including N. Most skull measurements of N. Both subspecies were clearly isolated by Blakiston's Line and followed Bergmann's rule, with skulls of the northern subspecies, N. Premolars and molars of N. The narrow postorbital constriction associated with development of temporal muscles in N.

La "Linea Blakiston" è il confine tra la flora e la fauna " Siberiana " a nord di Honshu e la flora e fauna " Tropicale " a sud. Si tratta di una importante discontinuità biogeografica dell' Asia orientale, il Tsugaru Straits. Blakiston ha contribuito alla biogeografia sviluppando un ricco bagaglio di studio e di esperienza, crescendo dalla sua "strana sensibilità" attraverso le prime esperienze in Nord America e in Crimea dove scrisse "Birds of the Crimea".

Diesel, Rudolf Christian Karl inventore tedesco. Nel ottiene il brevetto per il motore Diesel. E' una tipologia di motore a combustione interna. In pratica l'aria all'interno del cilindro viene compressa ad elevati valori e in seguito a questa compressione si ha un innalzamento della sua temperatura. L'accensione della miscela avviene quindi spontaneamente proprio a causa di questa elevata temperatura.

Esperti asseriscono che da questa statua della libertà, vista otto anni prima, il francese Eiffel modellerà la statua della libertà - collocata a New York -. Medico, naturalista ed esploratore tedesco. Fu inoltre governatore di Equatoria, provincia nel Sudan meridionale, all'epoca amministrata dal governo egiziano. Nel Emin succedette a Gordon quale governatore della provincia ed ottenne il titolo di Bey. I, ]; oggi chiamata Columba delegorguei sharpei , Eastern Bronze-naped Pigeon.

Poco si sa della sua famiglia ed infanzia. A 21 anni ha iniziato a lavorare come impiegato per Gunston e Edmundson, a Valparaíso , uno dei principali porti del Cile e tappa importante per le navi che attraversavano gli oceani dall'Atlantico al Pacifico per attraversare lo stretto di Magellano, prima della costruzione del Canale di Panama.

Quattro anni dopo, ha iniziato a lavorare per Anthony Gibbs and Company nella gestione di una grande miniera di nitrato di potassio salnitro vicino al confine con il Perù. Ha scampato un annegamento. Un terremoto e maremoto ha distrutto la sua casa, senza lasciare alcuna traccia. Ha incontrato e sposato sua moglie. Viveva vicino la sua vecchia casa nello Staffordshire. Nel sono tornati a Valparaíso.

Ha iniziato a raccogliere gli uccelli, sia sparando loro come era la cosa a quel tempo e con l'acquisto di esemplari provenienti da altri cacciatori.. Si era accordato con un naturalista tedesco del Museo di Santiago, Carlos Rahner affinchè raccoglesse uccelli per lui e gle li spedisse.

Gli uccelli inviati da Rahner sono stati esaminati e catalogati da Philip Sclater James ha finanziato una spedizione ad Ambrogio Lane, i cui risultati sono stati ancora una volta a cura dello Sclater. Il nuovo elenco di uccelli cileni doveva essere finito e pubblicato postumo da Sclater, in quello stesso anno. Il libro di 15 pagine presumibilmente un aggiornamento del lavoro del comprendeva la prefazione di Sclater. James è morto il 22 luglio all'età di 42 anni. A new list of Chilian birds compiled by the late Harry Berkeley James.

With a preface by P. Printed for private use. The earlier version published by the author himself appeared in ]. Nel pubblica il suo primo articolo sul "The Zoologist". Nel conosce Alfred Russel Wallace a Leicester. Nel Bates e Wallace viaggiano nel Parà Belém in Amazonia è ha inizio una spedizione per raccogliere uccelli e reperti di scienze naturali. Nel i due si separano e Bates si dirige nell' Amazonia centrale.

Nel , dopo 11 anni, rientra in Inghilterra. Durante la sua permanenza in Amazonia identifica Nel pubblica "The Naturalist on the River Amazons", in due volumi, dove dà riscontro anche a delle specie di uccelli.

Dal , e è Presidente dell' Entomological Society of London. Bates conservava una enorme collezione di riferimento, spesso consultata per identificazioni difficili. Questo, e la cessione della collezione dopo la sua morte, sono menzionati in "Clodd, Edward Nel descrive la teoria di Bates sul mimetismo delle farfalle Heliconiidae come "notevole ed epocale", con "una spiegazione chiara e comprensibile" attaccando brevemente i suoi aggressori come "persone che sono più o meno ignoranti dei fatti".

Poi elogia i contributi di Bates per l'entomologia. Collezionista; fin dal la sua raccolta era formata da specie di uccelli e da uova di uccello oltre ad altri reperti di animali ed insetti. E' stato il primo ad interessarsi della fauna nelle acque profonde del Lago Michigan. Ninni Alessandro Pericle , conte naturalista, zoologo. Nato e morto a Venezia. A carattere ornitologico ha pubblicato Catalogo degli uccelli del Veneto , Materiali per una fauna veneta e La caccia degli uccelli acquatici nelle valli del Veneto Estuario , molto raro.

Scrisse oltre contributi ornitologici. Prada Teodoro medico e appassionato zoologo nato a Rosate Milano e morto a Pavia Non era ornitologo ma come suo contributo nel volle dedicare all'ornitologia l' Avifauna della provincia di Pavia proponendo in forma diversa l'elenco degli uccelli di Brambilla Giuseppe aggiungendo alcune specie.

Arrivato a Sydney nel L'ornitologia e la botanica erano le sue private passioni. Dal matrimonio sono nati sei figli, tre maschi e tre femmine. Burmeister professore di zoologia alla Martin Luther University dal al Fece una spedizione in Brasile tra il e il e in Argentina dal al , ritornando in Germania con varie collezioni zoologiche.

Tra i suoi vari studi, si possono ricordare l'entomologia il suo primo campo di ricerca: In ornitologia ha descritto non meno di 15 specie nuove per la scienza. Noto per il carattere arrogante, fu acceso detrattore delle teorie darwiniane. Nel , divenne indipendente dal museo formandosi il Natural History Museum. Dal visse ritirato a Steen Lodge. Socio straniero dei Lincei Ornitologo ben conosciuto per essere stato uno dei fondatori dell' ornitologia tedesca, assieme a Naumann, Brehm e Thienemann.

Era l'organo ufficiale della German Ornithological Society , fondata dal Baldamus che ne fu il primo segretario. I suoi scritti furono inclusi nel supplemento del "Naumann's Vogel Deutschlands". Nel pubblica un libro illustrato, Illustrirte Handbuch der Federviehzucht , e nel esce Hausgeflugel. Il suo lavoro sulle osservazioni del cuculo europeo Das Leben des Kuckucks uscirà postumo, un anno dopo la sua morte.

Nel è stata pubblicata una sua memoria nel "Ornithologishes Jahrbuch" dal Dr. Rudolf Blasius, con i titoli che formano la sua bibliografia completa. Autore di diversi libri per ragazzi. Nel gennaio ha sposato Anne Sanders dalla quale ha avuto 3 figli maschi e 6 figlie femmine. A History of British Birds. Fondatore della Sierra Club. Di grande interesse è il fenomeno che va sotto il nome di effetto Tyndall , un fenomeno di dispersione della luce dovuto alla presenza di particelle, di dimensioni comparabili a quelle delle lunghezze d'onda della luce incidente, presenti in sistemi colloidali, nelle sospensioni o nelle emulsioni.

Vari suoi scritti costituiscono ancora oggi dei modelli per l'insegnamento e la divulgazione della fisica conservando il rigore scientifico. New fragments, by John Tyndall, F. Aveva viaggiato molto in Australia prima di fermarsi a Sydney nel Lo stesso anno è Curatore dell' Australian Museum. Nel pubblica "Catalogue of Specimens of Natural History and Miscellaneous Curiosities deposited in the Australian Museum", comprende 36 specie animali, uccelli australiani e 25 uccelli esotici, 15 rettili, 6 pesci, insetti, 25 conchiglie 57 fossili e 25 "native ornaments".

Nel rassegna le proprie dimissioni. Dal è stato amministratore del Museo. Nel pubblica "Gatherings of a Naturalist in Australasia". Bennett corrispondeva regolarmente con Sir Richard Owen al quale ha inviato reperti per 50 anni. Nel fonda la rivista del museo Novitates Zoologicae. Rallo gigante di Leguat Leguatia gigantea Schlegel [Rallidae,Giant Rail] , uccello che il Leguat è il solo ad aver descritto e che non resta assolutamente niente. Julien Tafforet , esploratore francese, è stato il primo viaggiatore a raggiungere nell' Oceano Indiano l' Isola di Rodrigues a bordo della nave La Ressource e a scrivere una relazione nel che attestava l'esistenza di un certo numero di animali endemici oggi scomparsi ma che appaiono in François Leguat, 18 anni prima.

Rodrigues è stata scoperta dal marinaio portoghese Diego Rodriguez nel La laguna è costellata da 18 fra isole e atolli che circondano Rodrigues come una collana di gemme preziose. E' probabile che sia stata scoperta da esploratori arabi nell' XI secolo. Questo libro include delle osservazioni di storia naturale sull' Isola di Rodrigues, come il Rodrigues Solitaire Pezophaps solitaria, Columbiformes, famiglia Raphidae e il Newton's Parakeet.

Nel ha sposato Abby Bradley. Durante la guerra civile dal al fu capitano del 9th Kansas Cavalry per poi rientrare a Pewaukee. Il suo interesse primario è sempre stata l'ornitologia e l'oologia e viaggiando molto, aveva accorpato una cospicua raccolta di uccelli, uova e nidi, in seguito donata al Milwaukee Public Museum del quale Goss era curatore onorario di ornitologia e zoologia.

Nel è stato fondato da cinque naturalisti il "Benjamin F. Oggi [] è Presidente del Club, Jennifer Tyskiewicz. Avendo grande passione per l'esplorazione dell'Africa Orientale, nel parte da Berbera con l'obiettivo di attraversare l'Ogaden, raggiungere i laghi Stefania e Rodolfo e tornare per la via del Giuba, ma incontrate le forti resistenze degli indigeni sarà costretto a desistere.

Nel ritenta e riconosce la confluenza del Giuba col Ganana. Penetra fra i Borana e visita il paese degli Amara Burgi, dove verrà ucciso da un elefante che stava cacciando.

Soltanto nel il nipote Marescotti Ruspoli porterà i suoi resti mortali a Roma. Brehm's Thierleben Alfred Brehm: Wissenschaftliche Resultate der von N. Przewalski nach Central-Asien unternommenen Reisen 2 Bde. Vogelbilder aus fernen Zonen Emil Adolf Rossmässler: Im Herzen von Afrika. Per due anni è rimasta senza una sede e solo nel è stata organizzata e costituita con elezione dei membri.

Adams di Cornish, Maine; Vice-presidente: Wilson ,Waterville, Maine; Secretary: Nel il nuovo consiglio decise di pubblicare sul mensile Maine Sportsman di Bangor notizie ornitologiche che apparsero a partire dal numero di Marzo da Ora Willis Knight di Bangor. Knight e fu proposta anche la costituzione di un giornale societario che fu chiamato The Journal of the Maine Ornithological Society; il primo numero apparve nel ed era quadrimestrale formato da dieci pagine; Editor Clarence Morrell di Pittsfield e Publisher Mr.

Era stato indirizzato all'ornitologia da Mr. La sua collezione di uova di uccello fu presentata al Museo di Zoologia dell' Università di Cambridge. Il pader Carlo nel venne ricompensato dal re Vittorio Emanuele I per la sua fedeltà alla casa Savoia durante l'occupazione francese di Napoleone I, con la nomina a docente di medicina veterinaria presso l'Università di Torino, e responsabile dell'allevamento dei cavalli di corte.

Michele si iscrive a 17 anni alla Facoltà di Medicina presso l'Università di Torino. Segue con passione le lezioni di Giuseppe Gené. Innamoratosi di Maria Ghignetti , istitutrice delle sorelle minori, e a causa della ferma opposizione della famiglia al loro matrimonio, decide di fuggire con lei all'estero, spostandosi tra diversi paesi europei Marsiglia e Malta ed extraeuropei Turchia, Persia, Egitto dove per qualche tempo diresse un ospedale al Cairo.

In seguito alla morte per colera di Maria Ghignetti, ritorna in patria nel con l'unica figlia, Francesca. Si dedica alle scienze naturali: Nel ottenne la cattedra di zoologia e di anatomia comparata all'Università di Torino, succedendo a Filippo De Filippi. Rimase per il resto della sua vita a Torino dove divenne rettore dell'università torinese [Confessioni di un rettore, Torino, Roux e Favale, ] e venne accolto all' Accademia delle Scienze.

Come zoologo Lessona scrisse molte opere di zoologia, in particolar modo sulla fauna del Piemonte. Seguace del Darwinismo ne diffuse la dottrina in Italia. Lessona tradusse alcune delle opere di Charles Darwin in lingua italiana [Charles Darwin, Viaggio di un naturalista intorno al mondo di Carlo Darwin; prima traduzione italiana col consenso dell'autore di Michele Lessona, [Torino], Unione tipografico-editrice torinese, ; Charles Darwin, L' origine dell'uomo e la scelta in rapporto col sesso di Carlo Darwin ; prima traduzione italiana col consenso dell'Autore del Prof.

Michele Lessona, Torino, Unione tipografica-editrice,; Charles Darwin, La formazione della terra vegetale per l'azione dei lombrici con osservazioni intorno ai loro costumi di Carlo Darwin ; prima traduzione italiana col consenso dell'autore del professore Michele Lessona, Torino, Unione tipografico-editrice, ] e scrisse un'opera di divulgazione scientifica sul pensiero di Darwin - [Carlo Darwin, Roma, Sommaruga, ].

Scrittore facile, scrisse un gran numero di articoli giornalistici raccolti in quattro volumi, col titolo di Conversazioni scientifiche , considerati "ancora oggi uno dei migliori esempi di letteratura scientifica italiana". È ricordato sopratutto per essere l'autore di " Volere è potere ", un testo che ebbe un notevole successo nella seconda metà dell' Il libro, scritto con lo scopo di educare la gioventù italiana, riunisce le biografie di italiani caratterizzati da grande forza di volontà, sul modello de "Chi si aiuta Dio l'aiuta Self-Help dell'inglese Samuel Smiles [Chi si aiuta Dio l'aiuta, ovvero Storia degli uomini che dal nulla seppero innalzarsi ai più alti gradi in tutti i rami della umana attività, tradotto dall'originale inglese da S.

Strafforello con note, Milano, Editori della biblioteca utile, ]. Nel Lessona venne nominato Senatore del Regno d'Italia. Michele Lessona, Storia naturale illustrata Vol. Gli uccelli; Vol 3: Rettili, anfibi, pesci; Vol. Animali invertebrati , Milano, E. Michele Lessona, Il mare, Torino, Tip. Michele Lessona, Gli acquari, Torino, tip. Michele Lessona, La Pieuvre: Michele Lessona, Dello arocatus melanocephalus fabr.

Camilla e Bertolero, Poco si sa della sua vita. Nacque nel come membro di una famiglia sicuramente non comune che, trasferitasi a fine Settecento in Egitto, aveva accumulato ricchezza e potere sociale come amministratori dei beni privati della famiglia reale egiziana. Suo padre fu probabilmente un tipografo-editore toscano di orientamento liberale.

Inoltre, aveva viaggiato e conosceva varie lingue. Pollonera, dal quale ebbe tre figli, tra loro il futuro naturalista Carlo Pollonera [vedi foto ]. Insieme ebbero altri sei figli: La loro pubblicistica poteva reggere il confronto con la miglior produzione europea di divulgazione. Le scarsissime notizie su Adele Masi Lessona si disperdono quasi del tutto nel dopo la scomparsa del marito, avvenuta dieci anni prima della morte di lei. Ne rimangono le testimonianze indirette, la vasta produzione editoriale e gli ospiti del loro salotto che rispecchiavano gli ideali di entrambi: Prima traduzione italiana dall'originale inglese di A.

Lessona, Milano, Editori della biblioteca utile, Weckerlin, Gli animali domestici, riproduzione, miglioramento, allevamento, opera tradotta in lingua francese dal signor P. Verheyn; traduzione italiana della signora A. Lessona, Torino, UTE, Nato a Csokonya, Somogy e morto a Budapest. Esiliato dall' Ungheria dopo la rivoluzione nel ha viaggiato negli Stati Uniti d'America conoscendo il Dr.

Nel partecipa al dodicesimo I. C tenutosi a Budapest. Nel mondo scientifico es.: Nonostante questi misfatti era un ottimo ricercatore. Molte specie portano il suo nome: Esploratore, cartografo, botanico e naturalista italiano. Primo italiano ad attraversare tutta l'Amazzonia. Per questo venne soprannominato Il Marco Polo del Brasile. Durante gran parte della sua vita ha viaggiato in Asia e nelle Americhe.

Il suo spirito ribelle, a soli 23 anni, nel , ne fa un illustre esploratore. Il primo viaggio dell'esploratore brianzolo avviene nei deserti della Siria, dell'Asia Minore, dell'Egitto e dell'Arabia.

Al rientro da questa sua prima avventura nell'Oriente, nel parte per le Americhe. Questo suo primo viaggio nelle Americhe dura dal al ed fu caratterizzato da mille avventure. Nel viaggio di ritorno doppia Capo Horn e in sei mesi giunge in Europa. Trascorre poi alcuni anni in Italia riordinando le sue raccolte etnografiche ed entomologiche.

Partono da Vienna discendendo il fiume Danubio e raggiungono Costantinopoli con dei battelli a vapore. Dopo aver attraversato il Kurdistan e visitato tutte le città importanti della Persia, giungono nel golfo Persico. Osculati ha legato il suo nome alla prima traversata completa dell'Amazzonia da parte di un viaggiatore italiano. La sua più importante e ardita impresa resta comunque quella che lo vede partire dall'Equador e raggiungere le coste dell'Oceano Pacifico fino alla scoperta del Rio Napo.

Il viaggio prosegue poi lungo il Rio delle Amazzoni sino all'Oceano Atlantico. Da questo viaggio porta in Italia una mole impressionante di notizie e raccolte di reperti di storia naturale, etnografici ed entomologici che affida anche ai musei italiani. Pavia possiede reperti ornitologici.

Nel compie il suo ultimo viaggio in Egitto, Indostan e in Cina. Villa chiamata anche Casa Rossa o Villa delle Streghe. E una serie di soluzioni. Non una destinazione d uso, ma un pubblico allargato. Rather than being a collection, it is the philosophy of a product and a set of solutions. Not an intended use, but a wider audience. Non pas une collection mais une philosophie des produits et une série de solutions. Pas uniquement pour les Seniors mais aussi pour un public élargi.

Nicht nur eine Kollektion, es ist eine Produktphilosophie mit einer Reihe von Lösungen. Keine beabsichtigte, spezielle Verwendung, sondern sie zielt auf ein erweitertes Publikum.

It is not just a matter of age, but of function. La terza età non è l unico elemento di attenzione su cui Montbel ha condotto una specificità di prodotto: Non è una questione di età ma di funzione, mantenersi in forma rimanendo seduti. Ottenere un benessere psicofisico sono le condizioni che generano una serie di applicazioni tecniche introdotte sulle nostre sedute di serie. Studiare la disabilità è il rispetto della vita.

Keeping fit while remaining seated. Achieving one s psychophysical wellness, are conditions that generate a number of technical applications adopted on our serial-made seating.

Studying disabilities means respecting life and improving it. Le troisième âge n est pas le seul critère de l attention de Montbel sur la spécificité des modèles mais conçu aussi pour les personnes en difficultés moteurs et de déplacements.

L ergonomie pour qui a des problèmes de position est aussi notre principale attention. Rester en forme tout en étant assis, obtenir un bien être physique sont les conditions qui demandent une série d applications techniques introduite dans nos assises de séries.

Etudier le handicap, c est respecter au mieux la vie. Senioren sind nicht das einzige Element auf welches Montbel besondere Aufmerksamkeit gelegt und Produkteigenschaften untersucht hat: Es ist keine Frage des Alters, sondern der Funktion.

Fit bleiben beim Sitzen, sein psycho-physisches Wohlbefinden zu erreichen, sind Bedingungen, die eine Reihe von technischen Änderungen auf unsere Serienfertigung der Sitzmöbel generiert haben. Behinderungen zu studieren, bedeutet Leben zu respektieren und es zu verbessern.

This catalogue is the tool for understanding its meanings, and the technical foundations whence the specific requirements of disabled people can be met and designed. It has been studied in order to make its reading more pleasant. The range and the icon system will help you at once to understand the available options and features. Questo catalogo è lo strumento per comprenderne i significati e le basi tecniche da cui progettare e rispondere alle esigenze specifiche dei disabili.

Studiato per fornire un maggior comfort di lettura. La palette e il sistema di icone aiutano a comprendere immediatamente le opzioni e le caratteristiche disponibili. Assis et rester en forme est l expression d une culture de produit, d une expérience technique et de sensibilité.

Ce catalogue est l instrument qui permet de comprendre la signification et les bases techniques qui nous permet de répondre aux exigences spécifiques des personnes avec handicap. Est étudié pour une facilité supplémentaire dans la lecture des différentes options. La palette et le système d icône aide à comprendre immédiatement les options et les caractéristiques disponibles.

Setz dich und sei fit ist der Ausdruck für eine Produktkultur, für ein technisches Know-How und für Sensibilität. Dieser Katalog ist das Instrument um die Bedeutungen und technischen Grundlagen zu verstehen, um damit planen und um den spezifischen Anforderungen von Behinderten gerecht werden zu können. Die Palette und das System der Symbole helfen die Optionen und die verfügbaren Funktionen sofort zu verstehen. Made to last as time goes by. Tailormade for one s wellbeing.

A matter of points of view. Nothing is stronger than nature. When details are protagonists. D tessuti fabrics I colori chiari non devono essere messi a contatto con tessuti e capi di abbigliamento trattati con coloranti non fissati ad esempio jeans o derivati o con scarse solidità di tintura, onde evitare macchie e aloni di coloranti di cui non possiamo garantire la pulitura. Vi informiamo di non poterci ritenere responsabili di danni causati dall uso improprio dei nostri spalmati.

To avoid permanent stains, light coloured products should not be brought into contact with textiles and clothing coloured with unfixed dyes. We cannot guarantee the ability to remove unknown dyes from light coloured products. Please note that we cannot be liable for damages caused by inappropriate use of our products. Unless specified otherwise Montbel will use its discretion to determine the direction of fabric than best suits the model selected.

Classificazione basata su risultati ottenuti da una vasta serie di test sul materiale Parotega. Le informazioni riguardanti la composizione dei disinfettanti risale al Dicembre Non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di variazioni di formulazione dei disinfettanti da parte del produttore.

Information on the composition of disinfectants is current as of December We cannot be held responsible for any changes in the formulation of disinfectants by the manufacturer. Per questo utilizzare una soluzione di sapone neutro e un panno in microfibra o una spazzola mano morbida. Macchie causate da oli, grassi e coloranti devono essere rimossi immediatamente.

Si prega di non utilizzare detergenti abrasivi, solventi organici o preparati esempio lucidature, detergenti chimici. For the long-lasting enjoyment of your skai material, please clean regularly. For this, use a warm, mild soap salution and a microfiber cloth or a soft hand brush.

Stains caused by oils, greases and dyes must be removed immediately.

A matter of points of view. Pelzeln ha descritto le specie di uccelli: Campidoglio 14,8x14,8 6 x6 Colonna 14,8x14,8 6 x6 Spagna 14,8x14,8 6 x6. Socio straniero dei Lincei La sua più importante e ardita impresa resta comunque quella che lo vede partire dall'Equador e raggiungere le coste dell'Oceano Pacifico fino alla scoperta del Rio Napo. Bisognava poi indicare gli eventuali motivi e le cause di questi fatti.

1 People reacted on this

Leave a Reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked *